Anche James Wan sarà alle prese coi vampiri

Il papà di Saw ha accettato di dirigere l’adattamento cinematografico di Nightfall, la graphic novel ambientata in una prigione gestita da vampiri

Ancora una volta sono le sfide multimediali a destare interesse, ancora una volta sono i vampiri ad intrecciare la trama, ancora una volta sono le ambientazioni tetre e dai toni intensi a controllare la scena: James Wan, ideatore e regista del primo capitolo della rivoluzionaria serie Saw, ha deciso di seminare la sua perizia direttiva in un terreno che è attualmente tra i più fertili nel panorama cinematografico.

Il suo prossimo progetto sarà infatti la trasposizione per il grande schermo di Nightfall, graphic novel, scritta da Scott O. Brown con disegni di Ferran Xalabarder, narrante la storia di un uomo rinchiuso in una prigione texana che si scoprirà essere gestita da vampiri. Ad annunciare il progetto è stato il sito Deadline.

La pura idea alla base della pellicola, co-prodotta e proposta a Wan da Scott Mitchell Rosenberg di Platinum Studios e da William Stuart di Aurora Productions, è stata sufficiente affinché il regista, che non aveva ancora letto l’originale versione cartacea, decidesse di mettersi in gioco: «Appena ho saputo di cosa si trattava, ho accettato. Leggere la graphic novel mi ha convinto ulteriormente. Come per Saw, anche in questo caso, si tratta di un concetto molto semplice che, se sviluppato nel modo giusto, può diventare fantastico», ha dichiarato Wan.

Resta da scoprire, allora, quale sarà il profilo assegnato da Wan a questa mitica figura del vampiro: conserverà il rigore leggendario di Dracula, che sarà rivisitato da Alex Proyas, o sarà punteggiato da un retrogusto splatter simile a quello che Alan Ball ha scelto per i protagonisti del suo serial True Blood? O ancora: ci saranno dei sottili risvolti umoristici, come quelli ai quali ci ha abituato un classico degli anni ’80, l’Ammazzavampiri, in fase di rivisitazione ad opera di Craig Gillespiedel, o si sfocerà nel tono parodico di Mordimi?

Pubblicato su: bestmovie

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: